051 74 41 13 | 347 22 12 155

051 74 41 13

347 22 12 155

Prodotti > Finestre

Il vetro

Le caratteristiche del vetro sono fondamentali nella scelta di una finestra, spesso infatti ci si concentra sul materiale del telaio e dell'anta (pvc, alluminio ecc) e si trascura la parte più ampia dell'intero infisso, ovvero la superficie vetrata.
Con l'avanzamento della tecnologia nel corso degli anni, i vetri hanno raggiunto dei livelli altissimi di efficenza termica e acustica e sono migliorati in sicurezza. L'obbiettivo è quello di abbassare il più possibile i valori di trasmittanza termica, ovvero dell'energia che attraversa il serramento.
Ecco le funzioni che svolgono i vetri che utilizziamo nei nostri infissi e le caratteristiche principali:
ISOLAMENTO ENERGETICO, ACUSTICO, e SICUREZZA
- doppio vetro/vetro camera: due lastre di vetro racchiudono la camera interna.
- vetri a basso emissivo: questa tipologia di vetri permette al calore di entrare negli edifici ma non di uscire, quindi si ha il vantaggio di un maggior isolamento termico e un notevole risparmio energetico.
- Gas argon: l’argon è un gas che ha un potere isolante migliore rispetto all’aria. Non è tossico in quanto è presente nell’aria che respiriamo, e dalla quale viene estratto. Viene inserito all'interno della camera del vetro, riducendo drasticamente la quantità di energia trasmessa dal vetro.
-Canalina termica: la canalina che unisce le due o tre lastre di vetro oggi la realizziamo con materiale isolante, quindi non più in alluminio (conduttore) come era usuale fino a qualche tempo fa.
-Triplo vetro/doppia camera: per il top dell'efficenza energetica, adatto per abitazioni in classe A
-Vetri stratificati: garantiscono sicurezza in quanto ritardano l'effrazione ed eventuali tentativi di scasso e protezione. Infatti il vetro di sicurezza stratificato è costituito da due lastre di vetro tenute insieme da film plastico. In caso di urto accidentale il vetro si rompe in frammenti che rimangono incollati ai film plastici, evitando il rischio di ferite da taglio o penetrazione.



RICHIEDI UN PREVENTIVO >




© 2020 Ditta Terzini Srl p.iva 03575951201 - ufficio e mostra via Firenze 2/g (Bo) - showroom via Toscana 10/a (Bo) - Privacy Policy e Cookie policy -