051 74 41 13 | 347 22 12 155

051 74 41 13

347 22 12 155

Prodotti > Finestre

La ferramenta

La funzione principale degli infissi è sicuramente quella di illuminare gli ambienti, ma anche quella che gli permette di potersi aprire e chiudere a seconda delle nostre esigenze. Questa funzione è affidata alla ferramenta.
In gergo tecnico, per ferramenta si intende l’insieme dei componenti (cerniere, aste, angoli di collegamento, riscontri di chiusura, etc.) che grazie a specifici posizionamenti della maniglia permettono l’apertura e la chiusura delle ante mobili.
Il sistema di ferramenta perimetrale permette di avere dei punti di chiusura lungo tutto il perimetro dell’infisso, facendo quindi in modo che la parte apribile non si allontani dal telaio fisso migliorando in questo modo la tenuta agli agenti atmosferici come acqua, aria e vento.
Proponiamo una ferramenta attenta anche ad estetica e design, con particolari tecnici innovativi: nuovo nottolino a fungo con maggiori possibilità di regolazione, scatola movimento martellina intercambiabile, maggiore stabilità e precisione grazie a doppie ribattiture che caratterizzano angoli, forbici e cerniere angoli scaricati per il passaggio della guarnizione che perciò non va tagliata, forbice con doppia regolazione di apertura, anti-effrazione di serie grazie a molti incontri in acciaio. La chiusura dell’anta secondaria, anch’essa del tipo multi punto come l’anta principale, sarà realizzata con catenaccio e leva completamente a scomparsa. Di serie la finitura Silver, che è realizzata con il nuovissimo trattamento superficiale di protezione alla corrosione ACTIVEAGE con nanotecnologie, verificato e certificato dall’Ente tedesco PIV.
• catenacciolo passante, in sostituzione dell’asta a leva, per finestre / portefinestre a 2 e 3 ante;
• riscontro antieffrazione inferiore;
• microventilazione: apertura limitata e millimetrica dell’anta, più funzionale per avere un’aerazione costante dell’ambiente senza variare la climatizzazione dello stesso;
• nuovo nottolino a fungo con maggiori possibilità di regolazione in fase di montaggio.
Alta resistenza alla corrosione anche nelle condizioni ambientali più avverse.



RICHIEDI UN PREVENTIVO >




© 2020 Ditta Terzini Srl p.iva 03575951201 - ufficio e mostra via Firenze 2/g (Bo) - showroom via Toscana 10/a (Bo) - Privacy Policy e Cookie policy -